unione europeaministero del lavoro, della salute e delle politiche socialiregione piemonte
Università del Piemonte OrientaleCOREP

Iscrizioni e scadenza

Per iscriversi al Master è necessario compilare la Domanda di Ammissione (in formato .doc o .pdf) che, entro i termini di iscrizione, potrà essere inviata secondo una delle seguenti modalità:

Scadenza iscrizioni: 20 novembre 2009 (non farà fede il timbro postale)

 

 
La Domanda di Ammissione, che non è in alcun modo vincolante e ha la sola finalità di ammettere alle selezioni, dovrà essere corredata da alcuni allegati (inviati in formato elettronico o cartaceo, a seconda della modalità scelta).

Le Domande di Ammissione non complete non saranno tenute in considerazione.
 
La Segreteria COREP invierà una conferma di ricezione (via mail), entro tre giorni lavorativi, per ogni Domanda di Ammissione pervenuta. Qualora tale conferma non pervenisse, si prega di contattare telefonicamente o via mail la Segreteria.

La Domanda di Ammissione e i relativi allegati dovranno pervenire alla Segreteria Master COREP entro e non oltre la scadenza indicata (non farà fede il timbro postale).

Al termine del processo di selezione sarà redatta una graduatoria definitiva degli idonei, pubblicata il 4/12/2009, cui sarà proposta l’iscrizione al Master da confermare entro il 9/12/2009, nel limite dei posti disponibili.

 

Se qualche candidato ammesso al Master dovesse rinunciare a parteciparvi, la Segreteria procederà a contattare i nominativi degli “ammessi con riserva” secondo l’ordine della graduatoria a partire dalle ore 12.00 del giorno 9/12/2009. In tal caso i candidati dovranno confermare la partecipazione al Master entro le ore 12.00 del giorno 11/12/2009.

 

I candidati che avranno confermato la partecipazione al master dovranno versare la prima rata di iscrizione entro l’11/12/2009, secondo le modalità che verranno comunicate in seguito alla pubblicazione della graduatoria finale


Lo studente dovrà perfezionare la Domanda di Ammissione mediante apposito modulo (“Domanda di iscrizione”) rilasciato dalla Segreteria Master.
 
Coloro che saranno ammessi al corso dovranno presentarsi personalmente, sotto pena di decadenza, entro il 18 dicembre 2009, presso la Segreteria Studenti della Facoltà di Scienze M.F.N. (viale Teresa Michel, 11- Alessandria) e consegnare la seguente documentazione:

  1. Domanda di iscrizione, in bollo da € 14.62, comprensiva di dichiarazione di non contemporanea iscrizione ad altri Corsi Universitari o attestazione di sospensione appositamente ottenuta per la partecipazione al Corso di Master;

  2. Ricevuta di avvenuto pagamento della quota di iscrizione.

Agli iscritti verrà rilasciata, seduta stante, la smart card comprensiva di numero di matricola; questa costituisce la tessera di riconoscimento e di iscrizione.


Si precisa inoltre che per confermare l’iscrizione:

Ulteriori informazioni sui documenti che devono essere prodotti dagli studenti stranieri sono reperibili sul sito: www.esteri.it/visti/home.asp

I dati raccolti da COREP saranno utilizzati ai sensi dell’Art. 13 del D. Lgs. 196/03.


Per la corretta visualizzazione dei documenti nel formato .doc si consiglia di utilizzare una versione di Micrososft Office superiore o uguale alla versione 2003. Versioni precedenti potrebbero non consentire la corretta visualizzazione del documento (es. logo COREP non visibile), tuttavia ciò non pregiudicherà la validità dello stesso ai fini dell'iscrizione.


Per il formato .pdf si consiglia di utilizzare Adobe Acrobat in versione superiore alla 5. Per scaricare il programma:

http://www.adobe.com/it/products/acrobat/readstep2.html

 
Torna su